www.clitunno.it

Da Il Giornale dell'Umbria 18/4/2003, pag. 22
_______________________________________
 

Il primo stralcio dei lavori è già stato realizzato.I marciapiedi di Pissignano

Parco poetico-letterario del Clitunno

_______________________________________

Un vero e proprio museo sul fiume con sculture e opere d'arte

 

S.D.B.

É già esecutivo il progetto per la realizzazione del parco poetico - letterario del Clitunno. Una idea che vede questa volta, in perfetta sinergia, il contributo dei privati e del Comune. Progetto che è stato inserito nel Piat e presentato alla Regione dell'Umbria per l'approvazione definitiva. In realtà, però, il primo stralcio dei lavori è già stato realizzato. Infatti, già pronti so-no i marciapiedi di Pissignano, le aree di sosta e quelle verdi messe a nuovo in varie zone del territorio caro al Carducci. Ma ancora molto rimane da fare. In attesa di essere ristrutturata, anche l'area del fiume Clitunno che si spinge fino alla zona del tempietto. Un vero e proprio museo del fiume, con il completo allestimento di sculture, opere d'arte e quant'altro occorra per attivare un percorso poetico e artistico.

Questa volta sia il Comune che molti imprenditori hanno colto l'occasione al volo, mettendo insieme tutte le forze economiche presenti sul territorio.

Un sogno nel cassetto, quello che custodiva da molti anni il sindaco di Campello sul Clitunno, Domizio Natali. Questa volta, il sogno si trasforma in realtà.

Non ha lasciato nulla al caso Domizio Natali, che aveva impegnato tutte le sue forze per l'effettiva realizzazione di questo parco, dedicato alla poesia e alla cultura. Non si è perso d'animo, e ha concretizzato quello che fino ad ora era un sogno, in progetto esecutivo.

Si attendono ora solo i finanziamenti e poi l'iniziativa avrà il via.

L'intenzione dell'Amministrazione comunale campellina è quella ora di coinvolgere tutti i comuni vicino a Campello, che siano interessati al progetto.

 

 

08Z
Ritorna alla pagina indice Clitunno - RECENSIONI   CLITUNNO

Web Site: www.clitunno.it
© 2008-2010 by F. Spellani
 
Aggiornamento: 07 dicembre 2016.